Nerd Space: GTA - The Trilogy
È con l’attesa dell’uscita di GTA VI che la Rockstar Games ci ha colti di sorpresa rivelando l’uscita di non uno, non due, ma ben tre remake della serie dei Grand Theft Auto che hanno segnato la storia dei videogames; stiamo parlando di GTA III, GTA San Andreas e GTA Vice City raccolti in un unico gameplay.
Tre storie, tre città, tutte riunite in un’unica collezione così intitolata dalla Rockstar Games: “The Definitive Edition”.
Come possiamo ben immaginare, uno degli aspetti principali di questi remake sarà proprio la risoluzione grafica migliorata che però rimarrà fedele a quella originale, e su questo la Rockstar come sempre ha fatto un ottimo lavoro, aggiungendo ombre, modificando le luci e l’aspetto dei personaggi, dei veicoli e degli edifici.
Troveremo sicuramente alcuni cambiamenti riguardo ai comandi, alle armi, alla mini mappa, alle stazioni radio, ai trofei ed altro ancora, aggiungendo anche un tocco di modernità che però non andrà a rovinare il gioco originale.
cc: Doucheback on YouTube
Ma parliamo di cose più importanti, quando sarà disponibile questa trilogia? Fortunatamente la Rockstar non ci ha fatto aspettare molto questa volta, perciò mettetevi i soldi da parte e datevi malati perché da oggi 11 novembre potrete finalmente tornare ai bei vecchi tempi e giocare a tutti e tre i remake acquistando “GTA: The Trilogy” in digitale al prezzo di €59,99!
Per l’uscita della copia fisica bisognerà invece attendere il 7 Dicembre 2021.
Beh che dire, ringraziamo la Rockstar per questo bellissimo regalo e auguriamo a tutti una buona nerdata in attesa del sesto capitolo della saga che, ahimé, dovremo aspettare ancora per molto.
Comments